pensieri visti, passioni ascoltate / credo negli occhi delle persone, nel modo in cui ci raccontano sensazioni o dubbi. credo nel tono della voce, nell'esposizione spontanea. credo nelle idee e nei concetti degli uomini umili. credo in chi si espone in prima persona per cercare di migliorare le cose. credo in chi non ha paura di dichiarare amore alla propria terra. credo nel popolo che tutela il proprio ambiente. credo alla sensibilità dei cittadini che si lasciano consigliare dalle caratteristiche ambientali del luogo in cui vivono. credo nell'amore e nella fratellanza dei popoli. credo in tutto quello che avrò il coraggio di raccontarvi.
ecco il perchè di questo "diarioaudiovisivo". un modo semplice e diretto per partecipare alla crescita della terra che mi ha visto nascere!


domenica 21 dicembre 2008

2 commenti:

restylink ha detto...

..Se "Il Sindaco" fossi stato io, oltre le mani, mi sarei "lavato" anche la "coscienza"...dalle mie tasche, avrei tirato fuori le chiavi della berlina e, porgendole al Sig. Giovanni, gli avrei detto: Intanto, questo è per Augurarti il mio Buon Natale; se poi ne avrò ancora la possibilità, per l'anno nuovo, mi impegno a sistemare te e la tua Famiglia....

Purtroppo, sindaco non lo sarò "MAI", continuerò ad essere un "Fantasticante", figlio di un "Uomo" Fantastico che, pur di risolvere situazioni molto simili a questa, ha messo in secondo piano la sua Dignità, restando fino alla fine dei sui giorni una Persona Onesta e Pulita. E' morto da povero in un alloggio Popolare, malato della sua "Convinzione alla Civiltà", portando con se la sua Dignità e lasciando ai figli l'idea Fantastica dell'Onestà. A me, basta e avanza.

maurovanni TV ha detto...

Caro Rest, abbiamo padri simili! ...

Dico abbiamo perchè anche se il tuo non è più tra noi, purtroppo per voi familiari e per me cittadino di Ortona orfano di amministratori come lui, le sue gesta umane e politiche riecheggiano sempre e vive!

Non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma ciò che ho ascoltato dai nastri di registrazione sapientemente conservati da chi sappiamo noi, e dopo ciò che ho letto dei suoi interventi politici e che ho ascoltato dai racconti dei pochi amici rimasti, tutto ciò mi induce ad esprimerti con affetto la mia solidarietà e il mio sostegno a ciò che mi scrivi!

Di persone oneste che hanno avuto l'onere e l'onore di ricoprire ruoli pubblici amministrativi, ahinoi oggi sono rari e nel corso della storia sono sempre stati in minoranza.

La dignità e la povertà dignitosa che leggo dalle tue parole è che di certo avrà accompagnato la morte di tuo padre, non sono altro che la testimonianza della sua integrità morale e del rispetto che nutriva nei confronti del prossimo.

Caro Rest, carissimo amico mai coltivato e sapientemente frequentato, mi piacerebbe riabbracciarti. Spero di incontrarti prima o poi!!!!

maurovanni